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2005: All’acquisizione di AS da parte di IBM, BS assume un ruolo più indipendente dal vendor. Grazie ai forti skill consolidati viene coinvolta come terza parte tecnologica su diversi progetti di Data Warehouse, sia in fase di operation che di sviluppo, prevalentemente su architetture basate su Data Stage. Durante questo periodo BS si rafforza e sviluppa, lavorando per mantenere i propri clienti importanti (Accenture e Saipem) e gettando le basi per ampliare il proprio parco clienti diretti (UGIS, E-utile e CARIGE).

2006: Dalla fine del 2006, BS lavora al fine di impostare relazioni più strette e diversificate, alzando il livello dei propri interlocutori, per assicurare un miglior riciclo di competenze e progetti.

2007: Durante quest'anno le nostre partnership più solide arrivano a comprendere diversi nomi tra i principali IT system integrators operativi nel mercato BI/EDW (HP, IBM, Accenture, Oracle, ecc).

2008-2013: Dal 2008 al 2013 BS cresce sensibilmente e grazie alle forti competenze maturate negli anni riesce ad inserire sempre più giovani da formare ed inserire in organico. Comincia l’inserimento di dipendenti e gradualmente vengono convertiti i contratti di consulenza. Cambiano i clienti e le partnership per scelta e per garantire uno standard di collaborazione alto, non cambiano i nostri numeri sempre in crescita e stabili negli anni dal 2010 al 2013. NTTData, Che Banca, Carige, Credem, CapGemini, Ernst & Young, Deloitte , Accenture, IBM, Value Team, HP, Oracle , IBM, Unicredit , Fincons, Re-Power, Fastweb, Cod & Date, Aubay: questi i clienti che in questi anni hanno richiesto la nostra esperienza a supporto di progetti significativi in ambito BI/DW.

2014: Nel 2014 i ritardi sugli incassi spingono BS ad un nuovo cambio di orizzonte. Si avvia il processo d’inserimento di un nuovo responsabile commerciale per spostare il focus dei clienti esclusivamente su canali diretti sia in Italia che all’estero limitando al massimo le partnership con i system integrator. Vengono realizzati automatismi per il controllo e la valutazione dei candidati e riassegnati ruoli e posizioni interne in modo da strutturare un’efficiente HR in previsione della crescita prevista nel 2015.

2015: Per il 2015 la previsione è di avere almeno 30/35 risorse tecniche, incrementare il fatturato del 50%, consolidare la nuova unit Big Data ed aprire nuovi mercati. Si studiano possibili sinergie volte all’assorbimento da partner più strutturati e consolidati per aumentare l’appel sia in acquisto che in vendita.

Best Solutions nasce nel 1999, e da più di 15 anni affianca partner e clienti nell'implementazione dei loro progetti di Business Intelligence / Data Warehouse (dal 2014 anche di Big Data), grazie a 25 professionisti specializzati nelle tecnologie di tale ambito.

 

 

1999:Best Solutions (da qui in poi BS) è stata fondata come centro di supporto tecnologico e operativo per Ascential Software Italy (da qui in poi AS) tra il 1999 e il 2000. Nel corso di questi primi anni consolida la partnership in esclusiva, in modo da creare un distacco delle sue risorse direttamente nella sede della AS Cernusco S/N (MI), al fine di rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze dei fornitori, contribuendo a rendere lo strumento ETL Data Stage il primo in Italia nel 2003 con circa il 70 % di installato in BI/DW. In questo periodo BS opera su due fronti, supportando AS nell’erogazione attività di consulenza specialistica presso tutti i principali clienti e gestendo progetti propri su clienti derivati da segnalazioni AS (Saipem, Media Market, etc.) e clienti storici (es. Accenture).

 

STORIA

BS | Italy, Milano, Piazza Vigili del Fuoco 11 - Cap 20134 | Tel +39.02.3672 7250
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