1/4

Scopo del corso è educare e preparare gli studenti a lavorare su temi quali: l'analisi dei rischi; gestione avanzata dei dati (Data Warehousing e modellazione dei dati); analisi intelligente dei dati (Data Mining, Text Mining, Data Quality), rilevamento di frodi, ottimizzazione web (SEO - Search Engine Optimization, Ad Placement, Web Marketing Optimization), etc.

Best Solutions è fermamente convinta che la cultura e l'istruzione siano fondamentali per lo sviluppo e la competitività di imprese, economie e paesi. Università, scuola e istituti di istruzione pubblici e privati, svolgono un ruolo chiave in questo processo. Poiché la consulenza si basa sulla conoscenza e la tecnologia, la cooperazione con il sistema educativo è un aspetto importante della nostra strategia.

 

Best Solutions considera l'Università un'importante fonte di futuri professionisti e conoscenze d’avanguardia cui attingere, ma anche un partner importante con cui collaborare, al fine di esplorare nuove soluzioni e tecnologie nel campo della BI/DW e dei Big Data. Al fine di assumere i laureati ad alto potenziale, lavoriamo costantemente con gli uffici che si occupano di “career and placement” delle principali Università nel nord Italia (Politecnico di Milano, Università degli Studi, Università Milano-Bicocca, Politecnico di Torino, Università di Pavia, ecc.), postando opportunità di lavoro, offrendo stage di 3/6 mesi, incentrati sulla pratica e “ad alta intensità di programmazione”, che consistono nello sviluppo di un vero e proprio progetto in ambito Business Intelligence / Data Warehouse o nell’area Big Data.

 

Gli stage che offriamo sono conformi ai requisiti dei progetti di tesi e sono finalizzati ad un’assunzione a tempo pieno. Investiamo molto tempo e risorse nella formazione e tutoring dei nostri stagisti, ed è per questo che il nostro obiettivo è quello di individuare subito le persone giuste e convertirle in dipendenti subito dopo lo stage, non appena siano pronti a lavorare per i nostri clienti con la corretta metodologia e le giuste competenze. 

Partecipiamo ai career day ed agli eventi che tutte le principali università organizzano per facilitare l'interazione tra gli studenti e le imprese.

 

UNIVERSITA'

Questo è un modo efficiente per noi di conoscere molti potenziali candidati in un breve periodo di tempo, ma anche una grande opportunità per aumentare la visibilità del nostro marchio ed essere percepiti come un interessante datore di lavoro potenziale. 
Collaboriamo con le Università anche su progetti innovativi di ricerca. Quando i nostri clienti ci chiedono una soluzione allo “stato dell’arte” e l’argomento è rilevante rispetto agli obiettivi accademici di uno dei nostri partner di ricerca, lavoriamo insieme per integrare le nostre competenze ed esperienze.

Nel 2014, abbiamo anche iniziato a collaborare con istituti di istruzione pubblici e privati per sostenere/sponsorizzare master e corsi di formazione IT. In particolare quest'anno offriremo 300 ore di stage obbligatorio ai partecipanti del primo corso IFTS in " Data Science: BIG DATA, ANALYTICS AND INFORMATION MANAGEMENT. Progettazione e messa in esercizio di applicazioni”.. 

Abbiamo in programma di aumentare il nostro impegno con Università e istituti di istruzione nei prossimi due anni. Investiremo per sostenere le loro attività di ricerca e le loro corsi (master), così come in iniziative di co-branding, al fine di essere sempre più visibili come buoni partner e come un interessante "datore di lavoro" potenziale per laureati e studenti.